Ossi – 2 Medaglie d’Argento per il Maestro Antonio Soggia

 In Articoli, Sport

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Ossi – 2 Medaglie d’Argento per il Maestro Antonio Soggia

Si è svolto dal 5 al 9 aprile a Cluj-Napoca, Romania,  il Campionato Europeo WUKF di Karate a cui hanno partecipato circa 1850 atleti di ben 50 federazioni, giunti da ogni parte d’Europa.

Ben 26 i Paesi partecipanti: Romania, Slovacchia, Italia, Danimarca, Republica Ceca, Polonia, Ungheria, Inghilterra, Scozia, Ucraina, Belgio, Russia, Serbia, Irlanda, Portogallo, Germania, Galles, Bulgaria, Svizzera, Grecia, Francia, Malta, Irlanda del Nord, Georgia, Norvegia.

Mercoledì 5, è stato il giorno del controllo iscrizioni e Peso.

 

 

 

 

 

 

Giovedì 6 e Venerdì 7, si sono svolte le fasi eliminatorie e semifinali con la Cerimonia di Apertura della Gara, dove ogni Nazione ha fatto il suo ingresso nell’Arena.
Sabato 8, giornata dedicata alle categorie Ragazzi.
Domenica 9, Sfilata dei Finalisti, Finali delle categorie Juniores e Seniores, e premiazioni dei Vincitori.
Competizione intensissima con ben 10 aree di gara e TV Streaming.

Il nostro Maestro, Antonio Soggia, Atleta della Nazionale Italiana, è stato uno dei 18 Atleti convocati a prender parte alla Competizione.

La Spedizione degli Atleti Azzurri è stata di grande successo: su 18 Atleti Partecipanti, 7 Ori, 8 Argenti e 18 Bronzi, per un bottino di ben 33 medaglie portate a casa dagli Azzurri.

Il Maestro Antonio che ci ha ormai abituato a grandi risultati non li ha mancati neanche stavolta conquistando due meritatissime  medaglie d’argento in due diverse categorie. Una nella categoria dello Shotokan, ad un decimo dal primo e una nella categoria open style dove, dopo uno spareggio al cardiopalma (Dove il Maestro Antonio si esibisce in un Gankaku di altissimo livello) vince il  Rumeno (sempre per un decimo, chissà perché ).

Splendida e difficile trasferta che ha visto i nostri ragazzi dare il meglio di se ottenendo grandi risultati.

Salvatore e Giuseppina in categorie numerosissime si sono classificati 13imi, cosi come Pietro che si classifica 7imo, sfiorando di un soffio la finale.

Cinzia conquista il 3 posto del podio guadagnandosi una meritata medaglia di bronzo.

Recent Posts
Contatto Veloce

Modulo di Contatto veloce Scrivici Subito

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search