Concerto Santa Cecilia nella Chiesa di S. Bartolomeo

 In Articoli, Video
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Per festeggiare la Santa protettrice della Musica e dei Musicisti, Santa Cecilia, la Banda Musicale ha organizzato questa serata coinvolgendo tutte le realtà che fanno musica nel nostro paese, Ossi.
Ringraziamo Don Saba e Padre Luca per la loro disponibilità, il Coro “Santa Vittoria” e il “Coro San Bartolomeo” per aver animato la messa appena conclusa.
Stasera si esibiranno la Banda musicale e il Coro Boghes Noas di Ossi.

La Banda Musicale interpreterà vari brani musicali, alcuni molto noti perché tratti dalla musica tradizionale sarda.
1)Il primo brano si intitola “Ammerland” di jacon de haan dirige il M° Giuranna Tatiana

2)Il secondo brano che la Banda Di Ossi eseguirà si intitola “Badde Lontana” è una canzone scritta nel 1972 dal compositore Antonio Costa, sulle parole della omonima poesia, scritta dal poeta osilese Antonio Strinna, Questo brano è un canto d’autore di ispirazione folklorica e da tempo è entrato a far parte della cultura e della tradizione popolare sarda. Il brano era stato pubblicato dai Bertas nel 1975. L’arrangiamento della partitura per banda è di Vanni Cau.
3) Il Terzo Brano è la colonna sonora dell’omonimo film del 1997 , “La Vita è Bella” diretto e interpretato da Roberto Benigni. La musica composta da Nicola Piovani è stata premiata con il premio oscar ed è uno dei brani più conosciuti al mondo.

In seguito il Coro Boghes Noas si esibirà in quattro brani.

Recent Posts
Contatto Veloce

Modulo di Contatto veloce Scrivici Subito

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search