KARATE – Il Campione Ossese Antonio Soggia si riconferma campione del Mondo in America.
Straordinario successo sportivo del Maestro della Asd Centro Studio Arti Marziali di Ossi Antonio Soggia che conquista due medaglie d’oro ai Campionati Mondiali di Karate WUKF (World Union of Karate Do Federations) che si sono svolti in Florida (USA) dal 2 al 7 luglio.
Sedici tatami di gara, allestiti nella grandissima arena del Convention Center di Fort Lauderdale per accogliere i numerosi atleti provenienti da ogni angolo del pianeta.
Quattro giorni di gara, dove tensione e adrenalina la fanno da padrone.
Partecipare a un Campionato mondiale è qualcosa di indimenticabile e occorrono notevoli sacrifici, ma quando sei lì dai tutto te stesso ed il nostro atleta si appresta ad affrontare la gara più agguerrito che mai.
Nella difficile e ostica categoria del Kata Open Style (dove partecipano i migliori atleti di tutti gli stili di Karate), si impone su tutti gli avversari in ogni fase di qualificazione, guadagnandosi così il passaporto per le finali che si svolgeranno l’ultimo giorno.
Anche nella categoria kata Shotokan il numero degli atleti partecipanti è altissima ma Antonio è al top della forma e ottiene i punteggi più alti di tutti gli avversari, assicurandosi così anche la finale di questa categoria.
Si presenta alle finali molto deciso ma anche pronto a gestire quella forte carica emotiva che ti accompagna in questi momenti veramente unici.
Le sue esibizioni, eseguite con notevole potenza ed elevata qualità tecnica lo portano sul gradino più alto del podio, Campione del Mondo in entrambe le categorie.
Riconfermando così il titolo conquistato nel 2021 in Romania e addirittura migliorandolo, con la vincita di due fantastiche medaglie d’oro in America.
Davvero un grandissimo risultato dice suo Padre e Maestro Alberto Soggia, cercato e ampiamente meritato.
Antonio da sempre il massimo e non solo in occasione dei Campionati ma sopratutto durante tutto l’anno, queste due splendide medaglie di grande prestigio sono il frutto di ore e ore di allenamento, impegno e sacrificio che Antonio affronta con quella passione, professionalità e umiltà che lo contraddistingue.
Adesso è il momento di un meritato riposo, poi di nuovo mente agli obiettivi della prossima stagione.