WUKW World karate Championship 2018

 In Articoli, Sport

Ancora grandi successi per tre degli atleti della Asd Centro studio Arti Marziali di Ossi che sono saliti sul podio del campionato Mondiale di Karate WUKF.

Si è svolto nell’ice Arena di Dundee il WUKF World Karate Championship.

Un campionato mondiale di grande rilievo, ben organizzato e con presenze da record, più di 40 Nazioni e 2500 fra i migliori atleti provenienti da tutto il mondo che si sono affrontati su 12 tatami allestiti nella pista di pattinaggio del Palazzo di ghiaccio per il più grande evento di karate della Scozia.

Fra questi anche 8 atleti della Asd Centro Studi Arti Marziali di Ossi: Simone Serra, Daniele Piras, Adelaide Tala, Jacopo fadda, Gioele Demontis, Federico Ara e Pietro Serra guidati dai Maestri Giovanna Occhioni e Antonio e Alberto Soggia.

Il giovanissimo Daniele Piras che conquista il terzo posto del podio e la medaglia di bronzo nella categoria 11 anni cinture gialle-arancio, l’atleta emergente Pietro Serra super

a tutte le fasi di qualificazione e vince di merito la medaglia di bronzo nella categoria mini cadetti cinture marroni e nere ( i futuri atleti nazionali), Simone serra e Adelaide Tala al quarto posto, Jacopo 

Fadda, Federico Ara e Gioele Demontis che si sono comunque ben qualificati.

Il fortissimo campione Ossese Antonio Soggia non delude le aspettative, convocato per difendere i colori della Nazionale Italiana della Federazione WUKA Kwf Italia,  conquista la medaglia di bronzo nella fortissima categoria seniores dell’Open Style ( dove sono presenti i più forti atleti di ogni stile) e si laurea vice campione del Mondo ad un decimo dal primo, dopo uno spareggio al cardiopalma per il 1° e 2° posto nella categoria kata seniores Shotokan fra gli applausi e le grida di tifo del pubblico presente.

Torniamo dalla Scozia con quattro medaglie, una d’argento e tre di bronzo dice il Maestro Alberto Soggia, convocato alla gara come Arbitro Internazionale.

Antonio ha dimostrato ancora una volta di far parte dell’élite del Karate Mondiale WUKF, continuando a mietere successi di altissimo rilievo internazionale ed il giovane Pietro Serra ha tutta l’intenzione di seguire le orme del suo Maestro. E’ un risultato grandioso, la soddisfazione per le prove fornite da tutti i nostri atleti è tanta e siamo veramente orgogliosi di loro, si sono impegnati al massimo ottenendo lodevoli risultati sia nel kata che nel kumite in categorie numerosissime. Oltretutto al di la di ogni risultato calcare i tatami di un Campionato Mondiale è stata per loro una grande esperienza che servirà ad incrementare la voglia di migliorare.

Siamo fieri di aver portato il nome della nostra Società e del nostro Paese anche sul podio del Campionato Mondiale in Scozia.

Recommended Posts
Contatto Veloce

Modulo di Contatto veloce Scrivici Subito

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search